fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg fℓσяι¢ιєитα вℓσg

Myspace Comments | Myspace layouts | Myspace Codes

giovedì 22 luglio 2010

Lo sapevate che...


  • l'attrice che interpreta Greta è stata un'insegnate d'asilo?
  • l'attrice Florencia Bertotti ha ammesso di essere molto nervosa?
  • il passaggio dei baci esiste davvero?
  • alcuni oggetti nella stanza di Flor sono dell'attrice?
  • nella puntata 59, dove max e flor si baciano x la prima volta, l'attrice aveva la febbre a 39?
  • la canzone ''Cosas que odio de vos'' l'ha scritta Fabio di Tomaso (Max) ?
  • nei camerini gli attori hanno appeso al soffitto un paio di scarpe? (dicono che porti fortuna!)
  • prima di entrare un scena gli attori hanno 3 riti: il primo è di mettersi tutti i cerchio cantando una canzone strana, il secondo di allungare le mani verso il centro dicendo "un dos tres cuatro cinco...wowwwwwwwwww" e subito dopo, il terzo, di toccarsi tra di loro le punta delle dita prima da un verso poi da un'altro!!!





martedì 13 luglio 2010

Canzoni+video 2a serie

Corazones al viento, cantata da Flor (sigla d'apertura)
http://www.youtube.com/watch?v=owD-geMMLGY
Cosas que odio de vos, cantata da Flor e Maximo http://www.youtube.com/watch?v=MjlaRwgDSbM
Flores amarillas, cantata da Flor http://www.youtube.com/watch?v=ImcHkBrhLmQ
Qué esconde el conde, cantata da Flor http://www.youtube.com/watch?v=hROoxyAqT34
Desde que te vi, cantata da Franco http://www.youtube.com/watch?v=7jHxx3k2CaQ&feature=related
Ding Dong, cantata da Flor http://www.youtube.com/watch?v=rvE0v8DznVY&feature=related
Un enorme dragón, cantata da Flor http://www.youtube.com/watch?v=XhoeWrMNWBk&feature=related
Caprichos, cantata da Delfina http://www.youtube.com/watch?v=mzo9NwvP6AY&feature=related
Vos podés, cantata da Flor http://www.youtube.com/watch?v=-gfUaJIwmUk
Te siento, cantata da Flor http://www.youtube.com/watch?v=IPXRcM4R9QQ&feature=related
A bailar, cantata dal cast della serie http://www.youtube.com/watch?v=EwqjcJfZ7s4&feature=related
Hay un cuento, cantata da Flor http://www.youtube.com/watch?v=pgHw5ddqREg&feature=related
Contigo Amigo - Franco http://www.youtube.com/watch?v=bvvXDERWU8o&feature=related
Tu- max e flor http://www.youtube.com/watch?v=EySK5x_iZQQ&feature=related
Yo creo en milagros
- Flor http://www.youtube.com/watch?v=KcfWjmF5vXs
Princesa de la terraza - Lorenzo http://www.youtube.com/watch?v=qLI0A4PAFbc
Algo de Ti - Lorenzo http://www.youtube.com/watch?v=DjYs5QroSLQ

Canzoni+video 1a serie

Floricienta - Flor e la sua band (sigla d'apertura) http://www.youtube.com/watch?v=8TgrYirNcNI

lunedì 12 luglio 2010

Florencia Bertotti


Maria Florencia Bertotti è nata a Buenos Aires il 15 marzo dell'1983 è un'attrice e cantante argentina. I suoi genitori sono Maria, psicologa e insegnante per disabili e Gustavo, gioielliere, si sono separati quando lei aveva 7 anni. Ha una sorella di nome Clara, avvocato. Florencia Bertotti e Guido Kaczka il 2 dicembre 2006 si sono sposati e il 10 luglio 2008 hanno avuto il loro primo figlio Romeo. Ma nel 2010 delle voci dicono che Bertotti e Federico Amador, attori che si sono conosciuti in Niní, dove Amador è il bello della storia, e dicono che si sono fidanzati. Infatti nel 2010 si sono separati. I due erano fidanzati da 11 anni e sposati da 4 anni.


Niní (2009-2010) è Nina 'Nini' Gómez/Nicolás Zampano
Los pensionados (2004) è Florencia
Floricienta (2004-2005) è Florencia 'Flor' Fazzarino-Santillán Valente
Son amores (2002-2003) è Valeria Marquesi
Culpables (2001) è Sofía
Luna salvaje (2000) è Sol
Verano del '98 (1999-2000) è Dolores 'Lola' Guzmán
De corazón (1997) è Vicky
90-60-90 modelos (1996) è Veronica
Dulce Ana (1995)

Premi
  • 1998 - Cóndor de Plata - Attrice rivelazione - Nominata per Aneta, El faro
  • 2002 - Martín Fierro - Miglior Attrice di Commedia - Vincitrice per Valeria Marquesi, Son amores
  • 2003 - Martín Fierro - Miglior attrice di Commedia - Vincitrice per Valeria Marquesi, Son amores
  • 2003 - Premios Clarín - Miglior attrice di commedia - Vincitrice per Valeria Marquesi, Son amores
  • 2004 - Martín Fierro - Miglior attrice di commedia - Nomination per Florencia Bertotti, Floricienta
  • 2004 - Premios Clarín - Miglior attrice di commedia - Nomination per Florencia Bertotti, Floricienta
  • 2005 - Martín Fierro - Miglior attrice di commedia - Nomination por Florencia Bertotti, Floricienta
  • 2010 - Martìn fierro- miglior attrice e cantante-

Franco


Franco Calderon (ex Fritzenwalden) (Benjamín Rojas): ha 17 anni. Biondo e dagli occhi azzurri, è il "figo" della storia. Si innamora perdutamente di Flor e tenta in tutti modi di conquistarla, ma lei, essendo innamorata di Federico lo respinge di continuo. Quando Flor pensa che ormai ha perduto Federico decide di dare un'opportunità al biondino dagli occhi dolci. Fra le altre cose, Franco è un abile giocatore di tennis. Nella seconda stagione Franco si innamorerà di sua cugina Olivia che torna dalla Germania per annunciare ai Fritzenwalden il suo matrimonio e per incontrare i genitori del suo fidanzato. La vicinanza con Franco risveglierà in lei l'amore che provava per lui sin da bambina.Per via di Franco deciderà di lasciare il suo fidanzato, ma il loro legame di sangue ostacolerà la loro relazione. Olivia si fidanzerà poi con Facha mentre Franco si fidanzerà con una ragazza di nome Maria. Franco deciderà di sposare Maria perché lei gli fa credere di essere incinta, ma fortunatamente Olivia interrompe la cerimonia, Maria confessa di non essere incinta e allora Franco cancella il matrimonio. Franco scoprirà poi di essere stato adottato e che è figlio di una donna di nome Giulia e di Matteo Calderon, tennista idolo di Franco sin da quando era bambino. Franco potrà finalmente stare con Olivia, in quanto non sua vera cugina. Lui è stato scambiato alla nascita con Lautaro, il vero gemello di Nicolas.

domenica 11 luglio 2010

Max


Conte Màssimo Augusto Calderón de la Hoya/Conte Minimo:(Fabio Di Tomaso): è il protagonista della seconda serie. Prenderà il posto di Federico nella storia. Verrà anch'esso ingannato dalle streghe, Claudio Bonilla e da Lorenzo che in casa sua si fingerà un paralitico. Nella prima serie è innamorato di Miranda; sempre nella prima serie sta con Laura, una donna sposata con un uomo molto geloso e che tenterà di uccidere Mássimo. Grazie a Federico che a costo della vita verrà ucciso al posto suo, Màssimo continuerà a vivere sulla terra. Sentendosi in debito verso l'anima di Federico catturerà il suo assassino, travestendosi da donna, ma ben presto dovrà svolgere un compito più arduo: firmare il divorzio tra Delfina e Federico e inoltre occuparsi dei fratelli di quest'ultimo. Proprio per questo solo per 2 ore dovrà ospitare all'interno del suo corpo l'anima di Federico, che approfitterà di lui facendolo innamorare di Flor. Mássimo si sposerà con Flor avendo con lei tre gemelli, Margarita Anna, Andres e Federico.

Fede


Federico Fritzenwalden/Don Freezer (Juan Gil Navarro): ha 24 anni è il principe azzurro di Flor, della quale anche lui ben presto s'innamora. All'inizio è freddo e scontroso tant'è che tutti han gran timore di lui ma col passare del tempo Flor sarà in grado di mostrare il suo lato più dolce, sincero e anche quello più geloso: infatti, quando vede che la ragazza viene corteggiata da qualcuno (Facundo o Franco), è sempre di cattivo umore e gli dà addosso, facendo di conseguenza soffrire la povera protagonista. Entrambi i suoi genitori sono morti ed è il maggiore dei 5 fratelli che ha e, inoltre, ama la musica classica. Si definisce spesso un codardo e un vigliacco, poiché non è in grado di rivelare alle altre persone la verità dei fatti. Per questo prima di rivelare l'amore che prova per Flor aspetterà un bel po' di tempo. Ha un avvocato, nonché suo migliore amico, di nome Matias, che si innamora di sua sorella Maia. Federico verso la fine della prima serie lascerà Delfina per coronare il suo sogno d'amore con Flor, ma, intento a scoprire il complice delle streghe, perderà la vita da eroe salvando il conte Mássimo da una macchina in corsa. Federico prima di lasciare per sempre la Terra farà in modo che Flor incontri nel suo sentiero un altro principe.

Flor


Florencia Fazzarino Santillian in Calderòn De La Hoya (Florencia Bertotti): protagonista della storia. Ha 20 anni. La madre, Margarita Valente, è morta, ma fortunatamente ha lasciato alla figlia il dono di prevedere le cose e quello di credere alle fate. In questo modo può comunicare con la madre attraverso delle luci. Pensa che suo padre sia vivo e che giri il mondo in nave, in realtà il suo vero padre è morto ed era un ricco uomo d'affari, padre di Delfina e Sofia e marito di Malala. È sempre allegra, le piace cantare e ballare, ma anche arrampicarsi o per meglio dire le piace fare qualsiasi cosa purché non sia violento. Spesso inventa buffi modi di dire come:"vai a friggerti l'orecchio". Non le piacciono le persone prepotenti e quelle che vogliono danneggiare il mondo. Lei, dopo essere stata accusata di un rapimento, lascerà il suo umile lavoro di verduraia per lavorare in casa dei Fritzenwalden, una ricca famiglia tedesca speciale che le cambierà la vita composta da sei fratelli orfani dei genitori. Lei è innamorata proprio di uno di questi: Federico, che è anche colui che le ha offerto il lavoro di bambinaia dopo averla accusata di aver rapito il fratellino più piccolo facendole così perdere il suo precedente incarico di verduraia. Lei lo considera il suo "Principe Azzurro". Purtroppo lui sta con un'altra che sta per sposare: Delfina, la sorellastra della protagonista, essendo Flor nata dal padre di Delfina morto all'inizio della serie. Nonostante Federico stia con Delfina, è innamorato di Flor ma non ha il coraggio di lasciare la fidanzata perché non vuole farla soffrire. Flor è molto attaccata ai ragazzi di casa Fritzenwalden e, mentre uno è innamorato di lei (Franco) con altri due (Maia e Nicolas) forma un gruppo musicale di cui l'unico che non ne è a conoscenza è Federico, il quale non vuole vedere i fratelli cantare e ballare in un gruppo Pop. La ragazza è anche un po' imbranata, come si vede nelle puntate in cui va a lavorare come segretaria nell'ufficio di Federico, dove ha conosciuto un altro suo pretendente (oltre a Franco e all'indeciso Federico), il milionario Facundo Velasco. Alla fine della seconda stagione Flor avrà tre gemelli da Màssimo: Margarita, Federico ed Andres, per poi sposarsi proprio con Màssimo e farà pace con Delfina che, pentitasi delle sue cattiverie, diventerà buona.

Trama 2a Serie

Ma la morte di Federico rovina e cambia radicalmente la vita di Flor. Passano un po di mesi dalla sua morte e Federico vuole che Flor apra il suo cuore e ritrovi l'amore, così lo stesso Dio in persona gli dà il permesso di scendere nella terra nel corpo del conte Massimo che in sole due ore dovrà far ritrovare l'amore a Flor. Le due ore scadono e Massimo si dimentica di tutto, mentre lo spirito di Federico continuerà a guidare Massimo rimanendo dentro lui, a volte riuscendo a prendere il sopravvento sul suo corpo. Dopo mille vicissitudini, Flor e Massimo (innamorati dal loro primo incontro) riusciranno a sposarsi e avere tre figli: Federico, Andres e Margarita.

Salve!

Salve a tutti, io sono Starry Sky, l'ideatrice di questo blog sulla serie argentina ''Floricienta'', per chi non la conoscesse, farò un piccolo riassunto qui di seguito e con gli altri post, vi descriverò i personaggi.

Trama 1a Serie
Florencia, detta Flor, è la protagonista della storia. Ha 20 anni ed è una ragazza povera ma sognatrice, sempre vivace, allegra, felice e, a volte, anche un po' impicciona e combina guai. La sua vita cambia quando incontra Federico Fritzenwalden, il figlio più grande di una famiglia molto ricca, i cui genitori sono morti in un incidente. Federico è il capo di una famiglia e ha 5 fratelli più piccoli (Franco, Nicolas, Maia, Martin e Thomas), che vivono con lui in una grande villa. Il giovane ha una personalità amara, fredda, severa e rigida (tanto da essere nominato 'il Freezer' dalla stessa Flor), fino a quando non si innamora di lei e, questo nonostante abbia una ragazza, Delfina (che è inoltre la sorellastra di Flor, ma nessuno lo sa), che lo vuole sposare solo per avere i suoi soldi. I fratelli di Federico odiano Delfina e, preferendo Flor a lei, le fanno trovare lavoro presso la loro residenza come bambinaia. L'amore tra Flor e Federico sboccia dopo mille avversità.
Spero che il mio blog vi piaccia! =)
Starry Sky